La proposta Learning Up è una soluzione globale per la formazione e certificazione IT, che permette di collegare docenti, studenti e comunità. Il programma è pensato per supportare i docenti e gli studenti in modo completo, dalle prime esperienze IT fino al miglioramento delle opportunità di carriera, attraverso un modello di formazione permanente e di continua crescita professionale che porti alle certificazioni delle competenze acquisite.

 

I docenti e gli studenti hanno la possibilità di conoscere le più recenti tecnologie informatiche e di accedere a una più ampia gamma di prospettive di carriera. Gli istituti didattici possono offrire ai propri docenti, personale ATA e studenti un servizio globale di formazione e certificazione professionale, supportati da un’ampia varietà di materiali di formazione e strumenti per la didattica e la certificazione. La partecipazione al programma permette di caratterizzare il proprio istituto didattico come un’organizzazione innovativa, leader nel settore della formazione e certificazione delle competenze IT, a prezzi e condizioni particolarmente vantaggiosi.

I NOSTRI PARTNER PER LE CERTIFICAZIONI

Certificare le competenze digitali in Europa e nel mondo

Attualmente più di 14 milioni di persone hanno aderito al programma di certificazione ECDL, tradotto in 40 lingue e presente in oltre 100 paesi nel mondo attraverso un network di oltre 24000 Test Center.

Certificazione Microsoft
Migliora le tue opportunità di lavoro, dimostra un chiaro impatto sulle attività di business e migliora le tue competenze con le certificazioni Microsoft. A disposizione una vasta gamma di programmi di certificazione online pensati per portare la tua carriera a un nuovo livello.

PEKIT Project è il programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa.

Gli esami Cambridge sono sostenuti ogni anno da oltre cinque milioni di persone in oltre 130 paesi al mondo. Con riferimento al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR), articolato su sei livelli di competenza nell’uso di una lingua straniera (da A1 a C2, in ordine crescente) e livelli di difficoltà crescente dei relativi esami, la certificazione Cambridge consente un inquadramento immediato comune a tutti i sistemi di certificazione di conoscenza di lingue straniere.

Oltre ad utilizzare gli strumenti giusti, uno dei migliori investimenti che si possono fare per diventare più competitivi consiste nell’imparare a massimizzare la loro produttività. Scopri in che modo i clienti sfruttano i corsi di formazione e certificazione sui prodotti Autodesk per raggiungere il successo.

Cert-LIM Interactive Teacher è un programma di certificazione che permette al candidato, attraverso un percorso di apprendimento formale istituzionalizzato, di acquisire conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione. E’ una certificazione che corrisponde ad un insieme di elementi accettati e condivisi a livello collettivo e che costituisce un efficace strumento per fornire un valido e documentato riconoscimento sia nell’utilizzo degli strumenti offerti dalla LIM che per ideare, progettare, realizzare e pubblicare prodotti per una comunicazione efficace e quindi garantire il successo formativo.